Metropolitane inaccessibili del KGB,club ultra privati,l'Area 51 e centrali atomiche nazionali. Ecco una lista dei luoghi altamente vietati!
Luoghi in cui semplicemente, non potrete mai andare. Che si tratti di posti naturali o di motivi di riservatezza estrema, ecco dieci posti dall’accesso estremamente riservato. Vediamo dove si trovano e soprattutto i motivi per cui si tratta di zone proibite!
Luoghi in cui semplicemente, non potrete mai andare. Che si tratti di posti naturali o di motivi di riservatezza estrema, ecco dieci posti dall’accesso estremamente riservato. Vediamo dove si trovano e soprattutto i motivi per cui si tratta di zone proibite!
Prima fra tutte è la base aerea di Eglin negli Stati Uniti a pochi chilometri da Valparaiso. Siamo in Florida in una segretissima Air Force dove vengono ogni giorno condotti esperimenti militari! Niente di diverso dalla leggendaria Area 51….
Al secondo posto troviamo il Centro per la gestione e l'assistenza in caso di emergenze nazionali negli Stati Uniti. Un luogo che … non è dato sapere dove si trovi di preciso: amministrato dall’FBI, nessuno sa realmente come sia strutturato.
Passiamo al Giappone ed ecco il Tempio di Naign, il più sacro del territorio.Possono accedervi solo i membri della famiglia imperiale ove officiano feste e sacrifici. Non meno famoso è l’Ufficio 39 in Corea del Nord, anche conosciuta come stanza 39. Si tratta di un segretissimo dipartimento che ha il compito di rifornire il regime di Pyongyang con beni di lusso, alcolici e droghe pesanti con cui corrompere i propri ufficiali. Chiunque sbagli una consegna, viene ucciso senza esitazione.
Quinto posto per l’Area 51, negli Stati Uniti. A circa 150 km a nord ovest di Las Vegas, nel sud dello stato statunitense del Nevada. La segretezza della base è ammessa con vaghezza dal governo statunitense, dopo le voci sulla possibile presenza di Ufo. In Gran Bretagna c'è invece il White's Club di Londra, luogo riservato a soli uomini. Nato come cioccolateria, fu convertito in club per gentiluomini da Carlo II. Per molto tempo di proprietà del famoso dandy Beau Brummell è tutt’ora è un luogo per pochi eletti.Esiste poi in Russia la Metro-2 o D-6, una linea “separata” che svolge un percorso parallelo rispetto a quella classica. Sviluppata durante la dittatura staliniana , il suo nome in codice è proprio quello del KGB. Sembra possedere 4 linee su 7 livelli sotterranei! Compare nella lista anche Disneyland con un locale non accessibile a tutti: il Disney Club 33. Qui è possibile consumare alcolici e fare feste private: ovviamente ristretto ad una cerchia di pochi eletti!Non poteva mancare la Città Eterna con gli Archivi segreti del Vaticano, e in ultima analisi la Russia, con la sua Mezhgorye. Sembra che intorno si stiano svolgendo dal 1979 lavori di una segretezza incredibile. Sotto il governo Eltsin infatti vennero messe due imponenti caserme di controllo: che si tratti della sede principale della centrale atomica nazionale?
Fonte: Libero.it