lunedì 14 maggio 2012

Vietnam e Thailandia: enormi fessure si stanno aprendo nel terreno



13 maggio 2012

In Vietnam enormi fessure si stanno aprendo nel terreno. Questo sconvolgimento geologico sta colpendo anche la Thailandia, dove sta accadendo un qualcosa di insolito e inquietante. Enormi fessure stanno aprendosi sotto i piedi degli ignari abitanti della regione che sono sbigottiti da un fenomeno assolutamente incomprensibile. Crepe giganti improvvise, voragini, collassi geologi, spaventose frane stanno accompagnando la vita delle persone. Ma cosa sta realmente succedendo nel sud est asiatico? Cosa sta originando queste fenditure? Quali forze geologiche stanno stritolando l'area?
Ecco alcune fotografie che testimoniano quello che sta succedendo...






Alcune crepe vanno dai 20cm fino ai 35cm in alcuni segmenti, formando delle fosse profonde. Molte famiglie vivono ancora a ridosso delle zone di smottamento, specialmente nel distretto di Dai Tu (Thai Nguyen) accanto alle zone franate in mezzo alle macerie. Nessuna evacuazione è stata effettuata.



Le fotografie riportate fanno riferimento al periodo che va dal 1 Gennaio 2012 al 12 Maggio 2012.

9 maggio 2012 - Bangkok - 

E cosa sta succedendo in Thailandia? Enormi fenditure si stanno aprendo nel suolo, intere strade che sprofondano, crepe di centinaia di metri stanno mettendo a repentaglio l'incolumità di intere comunità. Sembra che il territorio stia subendo uno sconvolgimento geologico senza precedenti. I movimenti della placca Indo Australiana stanno alterando gli equilibri di tutto il sud est asiatico, colpito da forti terremoti negli ultimi mesi, e che stanno facendo risvegliare i più pericolosi vulcani dell'area.

Collassa improvvisamente una strada per centinaia di metri...




8 maggio 2012 - Nel distretto di Klong Luang, Thailandia

Una strada che costeggia un canale (costa occidentale) è sprofondata fino a 1,5 -2 metri per 100 metri di lunghezza in diverse parti. Il crollo è avvenuto vicino alla strada che passa attraverso una zona residenziale.





8 maggio 2012 - circa 300 metri della Den Chai-Lampang road collassano



7 maggio 2012 - Wang Noi, Ayutthaya Thailandia

La strada e' collassata per circa 100 metri di lunghezza





Fonti: