martedì 13 marzo 2007

CASA DI RIPOSO NORVEGESE INFESTATA



Oslo. In una casa di riposo a Porsgrunn, in Norvegia, alcuni Fantasmi infestano l'ambiente.
Partita un'indagine da parte di un Sacerdote.
Chiamanto Padre Morten Edvardsen per esorcizzare l'edificio.



Il personale racconta che lo spirito si presenta emanando un forte profumo femminile, sono stati visti anche gli spiriti di due vecchiette e un bambino.
La direzione dell'istituto decide così di convocare un sacerdote, per avviare una indagare sull'attività paranormale e a pacificare gli spettri che stanno terrorizzando i pazienti.

Il personale della casa di riposo racconta ad un quotidiano locale che lo spirito di un'anziana infermiera (che prestò servizio nello stesso stabile quando era in vita), crea manifestazioni emettendo una forte essenza di profumo femminile, che avvolge i corridoi dell'edificio costruito agli inizi degli anni '30.
“Innanzitutto va detta una cosa: questi fantasmi non sembrano poi così minacciosi'', ha assicurato la direttrice della casa di riposo, Sigrid Oyen, aggiungendo che ''sono amichevoli, ma è naturale che la gente si spaventi, perché si tratta di qualcosa fuori dal normale''. Tra gli spiriti avvistati più di frequente, oltre alla vecchia infermiera, ci sarebbe anche un bambino che, seduto, immobile, in fondo al corridoio, fissa le persone che incrociano il suo sguardo. Tra gli altri 'ospiti' del centro per anziani figurano inoltre i fantasmi di due arzille vecchiette che, secondo quanto hanno riferito alcuni pazienti, si rivolgono con fare gentile chiedendo, sempre, puntualmente: “Come sta? Tutto bene?”.

Padre Morten Edvardsen, il sacerdote luterano della locale parrocchia di Porsgrunn, ha confermato di essere stato contattato e di aver accettato di offrire il proprio aiuto. Il prete ha riferito che il suo 'esorcismo' consiste nell'impartire benedizioni e nel guidare la preghiera, a cui partecipano gli anziani ricoverati nella casa di riposo.